Pomeriggio con il Parkinson cafè
Quale modo migliore di celebrare una Giornata così significativa se non insieme, a teatro?
Il Parkinson Cafè invita tutti ad uno spettacolo esilarante e brillante messo in scena dall’Associazione teatrale Il mondo alla rovescia.
Il benvenuto della Presidente Giovanna Mastrotto e l’intervento di Giampietro Zorzi, coordinatore dei fisioterapisti che quotidianamente si prendono cura dei nostri ospiti, completeranno il pomeriggio. Vi aspettiamo numerosi al Centro ricreativo anziani A. Mastrotto di Arzignano (VI) per assistere alla messa in scena de “El burlador de Castiglia” dell’associazione teatrale Il mondo alla rovescia.
DOVE: Centro ricreativo anziani A. Mastrotto, via Cappuccini 12, Arzignano (VI)
QUANDO: 25 novembre 2017 ore 15,30 – 18,00
INGRESSO LIBERO
LA STORIA
In una fantastica, affascinante e mitica Siviglia il giovane don Giovanni, di nobile famiglia, si introduce nottetempo nel palazzo reale e seduce donna Isabella fingendosi Ottavio, fidanzato dell’ingenua dama di corte. Così si dà l’avvio ad un’esilarante sequenza di comiche situazioni provocate dal giovane libertino con l’aiuto di Leporello, servitore arlecchinesco tuttofare: poco o nulla potrà fare la regina di Spagna, veneziana scaltra e furba, consigliata dal suo concittadino don Gonzalo. Costui vedrà sua figlia Inès e le altre cortigiane, cadere nella rete d’intrighi ordita da don Giovanni. Persino don Pedro, astuto e potente uomo di stato nonché zio dell’impenitente seduttore, sarà travolto dalle sue imprese.
REGIA: Mariangela Gabrieli e Roberto D’Alessandro
#25NOVEMBRE2017
Questo l’hashtag che contraddistingue la Giornata Nazionale Parkinson 2017. Un’occasione per parlare della malattia, raccontare le storie che l’attraversano, approfondire le implicazioni di diagnosi e cura, ricordare che anche una piccola donazione può fare la differenza! Al link dedicato alla Giornata, tutti gli appuntamenti con medici specialisti della struttura ospedaliera della tua regione per fare il punto ed incontrare i pazienti e caregiver.
Commenti recenti