INCONTRI INFORMATIVI
Anche grazie alla collaborazione della dottoressa Tiziana Mesiano, referente scientifico del Parkinson Cafè, periodicamente si organizzano incontri tematici che affrontano un argomento attuale rispetto alla malattia o un tema di nicchia attraverso un linguaggio e una esposizione divulgativi. Al termine lo spazio Domanda&Risposta offre al pubblico la possibilità di fugare dubbi e ottenere chiarimenti.
USCITE CONVIVIALI
Con la collaborazione dei volontari e su sollecitazione anche degli ospiti si organizzano durante la bella stagione gite fuori porta, camminate, escursioni nei colli del territorio, pranzi in agriturismo. Durante l’anno non mancano le cene legate a festività e ricorrenze, come Natale e Carnevale, o prima della pausa estiva.
ATTIVITÁ RICREATIVE
Potersi incontrare per ascoltare il racconto di un libro dalle parole dell’autore, rilassarsi al suono del canto di un soprano o al racconto di storie del passato, per finire con rappresentazioni teatrali coinvolgenti. Al Parkinson Café sono numerose le occasioni per stare insieme, scambiare quattro chiacchiere, uscire di casa e condividere una mattinata o un sabato pomeriggio.
TANTI INCONTRI PER I CAREGIVER E GLI OSPITI
“Quando tutto sembra perduto ricordati che puoi contare sempre sulla forza che si nasconde dentro te”. Pensiero che ogni caregiver dovrebbe tenere a mente quando le giornate si fanno pesanti, il ritmo dell’accudimento incalza e di pari passo le energie se ne vanno. Un caregiver vive all’ombra della persona che accudisce e spesso non resta spazio per nulla: una pausa, un caffè, un’uscita tranquilla. Ma non deve essere così. Gli incontri dedicati ai caregiver nel percorso “Aiutarsi ad aiutare” hanno proprio questo obiettivo.
Fondazione Silvana e Bruno Mastrotto
Ente filantropico
+(39) 0444 452480
Via A. Mastrotto 107
36071 Arzignano VI
CF. e P.I. 94016990247
parkinson cafÈ
+(39) 0444 452480
Via A. Mastrotto 107 Arzignano (VI)
la tribÙ del sole
+(39) 0444 1821639
Via Sega 4, Arzignano (VI)