“La contemporaneità incontra la memoria”.
Sabato 14 maggio alle ore 17 preparatevi ad un viaggio nel passato, alla scoperta di alcuni aspetti della cultura di Arzignano che emergono dai libri “ARCISO DI ALVESE” e “CARO PAPA’ CARO FIGLIO” a cura di Bepi De Marzi e Cecilia Petrosino. Insieme agli ospiti del Cafè e a tutti i cittadini che prenderanno parte all’incontro, gli autori racconteranno la genesi dei due libri, nati dai racconti, dalle lettere di Arciso Mastrotto, fondatore dell’omonimo Gruppo nel lontano 1958 e fanno trasparire l’atmosfera, la visione e le opportunità di quegli anni in cui nasceva l’impresa conciaria nella Valle del Chiampo.
L’evento, terza tappa di un ciclo di incontri promosso e organizzato dal Gruppo Mastrotto, testimonia la vicinanza del Gruppo al territorio e ha l’obiettivo di far conoscere, soprattutto alle nuove generazioni, un tempo ormai passato.
Parkinson Cafè e il Coro de I Crodaioli
Ad arricchire e completare l’incontro l’accompagnamento musicale del coro de I Crodaioli, noto ormai in tutta Italia e all’estero per le composizioni – parole e musica – di ispirazione popolare. Tra tutte per notorietà spicca sicuramente “Signore delle cime”, canto tradotto in varie lingue ed elaborato anche in versioni sinfoniche perfino in Giappone.
Al Parkinson Cafè appuntamento aperto a tutta la cittadinanza
L’inizio della presentazione è prevista per le ore 17 del 14 maggio presso il Parkinson Cafè di Arzignano in via Arciso Mastrotto 107. L’ingresso all’evento è libero e gratuito, vi aspettiamo!
Per info: +39 0444 452480
Commenti recenti